CODIV-19 SOSPENSIONE ATTIVITÀ

Care famiglie, Vi scriviamo a nome di tutta la comunica capi del nostro gruppo per rendere noto quanto comunicato dall'associazione, a seguito delle recenti vicende riguardanti il coronvirs, la regione Lazio ha deciso di sospendere le attività scout a tutti i livelli dal 05-03-2020 al 03-04-2020, pertanto anche noi ci troviamo costretti a sospendere momentaneamente le nostre attività fino alla data indicata, le staff stanno cercando modi alternativi per continuare a vivere l'avventura anche da casa, quindi siate sempre pronti.

Un grande saluto a tutti,

CC.GG.

Comunicato Agesci Lazio

 

Nuovo comunicato Agesci Lazio, 10 Marzo 2020

Ai capi del Lazio 

Carissimi capi del Lazio,

in questa fase di grande fatica per il nostro Paese ci sentiamo impegnati come cittadini italiani, come adulti e come scout a seguire le indicazioni del Governo in maniera puntuale e precisa consapevoli dell'importanza di tale passaggio storico.

E' il momento dell'impegno, della responsabilità, è il momento di stare a casa in maniera assoluta, di non pensare alla quotidianità come qualcosa di perso o da ricostruire ma come una fase nuova dalla quale usciremo forti e sicuramente più coesi. Cogliamo tutto ciò, pur nella evidente difficoltà, come una occasione da non sprecare.

Per queste ovvie premesse, pur se scontato, le attività scout regionali saranno sospese sino al nuovo termine del 3 aprile attenendoci alle disposizioni del Governo su tutti i livelli.

Vi abbracciamo fraternamente augurandovi Buona Caccia

 

Francesca, Francesco ed il Comitato regionale

  

Regione Lazio - Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani